2014 2015   2016
2017             
 
www.federciclismo.it www.fci-altoadige.it
 

 

  

GIRO INTERNAZIONALE  DELL'ALTO ADIGE
INTERNATIONALE SÜDTIROL RADRUNDFAHRT

2.
tappa - Etappe
29.04.2001

I. TROFEO - TROPHÄE
BRASOLIN AUTO
AUTOFORUM

Partenza alle ore 9.30.

Tratto turistico attraverso il centro di Bolzano e Rencio.

Inizio gara, a Cardano, in direzione Bressanone sulla SS12 con arrivo a Vipiteno.

Start um 9.30 Uhr.

Gemeinsame Strecke durch das Stadtzentrum Bozen und Rentsch.

Start in Kardaun in Richtung Brixen auf der SS 12 mit Ankunft und Ziel in Sterzing.


L'arrivo di Valentini Gabriele ...

 ... Ferrari Marco ...

... e  Maria Grazia Femia.

il gruppo


Andreas Faitelli intervista Valentini

Si è svolta oggi  la seconda tappa del 2° Giro Internazionale dell’Alto Adige sul percorso Bolzano-Vipiteno che si è rivelato molto selettivo grazie alla combattività dei concorrenti giunti da Italia, Austria, Germania e Svizzera ed anche ai continui strappi nel tratto dopo Bressanone.

Nella prima gara riservata ai concorrenti fino a 40 anni si è imposto Valentini Gabriele in splendida solitudine. La bagarre vera e propria è iniziata a Ponte Gardena da dove prendevano il largo Fait Francesco, Kunz Alberto, Solagna Andrea, Obkircher Markus, Fruet Klaus, Pesch Klaus, Bolz Mario, Tagarelli Michele e De Momi Alessandro. I nove procedevano di buon accordo mentre dal gruppo scattavano di forza Zanardi Ivano, Valentini Gabriele e Koch Juergen i quali si portavano sul drappello di testa. Arrivati a Mules, Valentini decideva di lasciare la compagnia per presentarsi tutto solo sotto il traguardo di Vipiteno. Kunz regolava in volata il gruppetto arrivato subito dopo.

Nella seconda fascia riservata agli over 40 anni attaccavano circa a metà percorso DeBacco Giovanni e Tamanini Venanzio. I due procedevano di buon accordo mentre da dietro sopraggiungevano all’altezza di Varna Ferrari Marco, Malfertheiner Karlheinz, i due fratelli Grisenti, Dalpiaz Sergio, Caldonazzi Roberto e Bonmassar Fulvio i quali andavano a raggiungere il duo di testa. Nelle ultime ascese prima di Vipiteno uscivano da questo gruppetto Ferrari Marco, Grisenti Roberto e Malfertheiner Karlheinz. Ferrari Marco riusciva poi, grazie all’aiuto del compagno Malfertheiner, a staccare Grisenti Roberto e vincere quindi in solitudine. Malfertheiner si piazzava al terzo posto.

Vanno doverosamente ringraziati i Carabinieri di tutte le compagnie della Val d’Isarco per l’eccezionale servizio svolto come anche la Croce Bianca e tutte le persone volontarie dello staff MULTIPOWER che hanno saputo garantire la sicurezza sul percorso.

Le maglie di capo classifica sono state assegnate in base ai punteggi come segue:
cadetti Freut Klaus, junior Tomasi Walter, senior Valentini Gabriele, veterani Grisenti Roberto, gentlemen De Bacco Giovanni, supergentlemen Boscolo Luigi